Wonderfull book: i quaderni di crescita personale. Molto più di un Bullet Journal!

Oggi piove e sono con i calzini, a casa, in pieno luglio. Il mio corpo e la mia mente si erano abituati al sole e al caldo perenne e io (che mi conosco) con il primo giorno di brutto tempo so che potrei avere un calo di energia e produttività. Allora faccio un pasto leggero, una tanica di caffè -che quella mi serve sempre- e metto in fila le cose importanti da fare per oggi e per il resto mi prendo tempo per respirare e fare cose che mi fanno stare bene.

Se un po’ mi conoscete sapete che oltre al teatro, alla musica, ai caffè e ai margarita, le cose nerd e le persone, una delle cose che più mi rilassa è prendere i colori e scarabocchiare sui quaderni. Ne ho uno per ogni tipo di attività: il diario dove racconto la vita a mia figlia da regalarle da grande, il quaderno dove sfogare la rabbia,  il quaderno Delle idee e dei progetti, tutti creati da me partendo da nastri, buste, quaderni a spirale e cartoncini colorati (d’altronde sono nata nell’epoca di Art Attack e Muciaccia).

kasturi-roy-iV24JKvs9P0-unsplash

Ne ho comprati altri, scritti da esperti, coach, che mi hanno aiutato ad essere una persona migliore e a riempire i tasselli mancanti. Niente di impegnativo. Quaderni da colorare e da compilare, da mettere in borsa o nel porta PC e da sfogliare un pochetto ogni giorno. (li trovi qui, sono super carini, pieni di esercizi stilistici e facili da fare).

Li adoro perché ci si prende cura di sé non solo con il cibo, l’attività fisica, le risate, il cinema e il buon sesso, ma anche ascoltando i propri pensieri, dandogli forma, e imparare ad essere più consapevoli di noi stessi e delle nostre potenzialità.

Parlando di potenzialità, quaderni di esercizi e di donne, sto aspettando con ansia che venga prodotto il wonderfull book. Un libro-agenda di esercizi per essere la donna che vorremmo diventare. Io non mi sopporto quando vedo tutto nero per esempio, e anche se mi conosco, mi fa sempre bene mettermi in riga. Chissà quali altri esercizi ci saranno!

copertina_ita_Tavola disegno 1

E il libro agenda è pensato per le donne, per chi si sente donna, e per gli uomini che vogliono fare uno splendido regalo alle donne che fanno parte della loro vita. Magari anche per conoscersi un po’ di più.

Secondo me anche un papà e una mamma possono regalare questo libro alla propria figlia adolescente. In questo periodo della loro vita più che mai, le piccole donne hanno bisogno di capire chi sono e cosa vogliono.

74e0e121026f05e89899fc063c2eee89_original

L’agenda wonderfull workbook è quasi in produzione! E si può prenotare la propria copia su kickstarter, dove le 4 ideatrici del progetto stanno facendo la raccolta fondi per vedere realizzata questa meraviglia.

Ecco il link: https://www.kickstarter.com/projects/officinafrida/the-wonderfull-women-workbook

Scegliete voi quanto donare alla causa, dai 5 ai 1000€ con laconsulenza personale. con 25€ avrete l’agenda, il poster, la shopper in tela, il manifesto e soprattutto un sacco di esercizi da fare per voi stesse.

Se volete saperne di più comunque vi consiglio di leggere la spiegazione Delle 4 ideatrici di questo libro, perché io non rriuscire a riassumere tutto!

Cosa puoi fare con questo libro

Giocando con questo libro ti divertirai e allo stesso tempo lavorerai su te stessa!

Questi sono i risultati più importanti che ci aspettiamo di farti conquistare:

Permettersi di giocare

Coccolarsi nel dedicare un po’ di tempo a noi stesse

Diventare donne più consapevoli e serene

Seminare piccoli semi di empatia verso se stesse, prima di tutto, per un impatto di secondo livello sugli altri

Agire proattivamente e coraggiosamente sul progetto più importante della tua vita: te stessa

Per esempio! Su kickstarter e sulla pagina FB trovate tutto tutto tutto quello di cui avete bisogno.

 

Spero che questo post possa esservi utile! Io torno a scarabocchiare. Tu?

Un commento

  1. Loredana ha detto:

    Ma che bello! Mi piacciono sempre i kickstarter perché si scopre qualcosa di nuovo! Questo lo comprerei in libreria, per cui lo prendo qui. E poi è impermeabile! 😍

    "Mi piace"

Lascia un commento