Di quando rimani incinta e il 90% degli amici sparisce

31 Ago

Mamma mia, quanta verità. Viviamo in un’epoca egoista. Se prima la comunità era formata da una famiglia numerosa di mamme figli, sorelle e fratelli, zii e nonni che vivevano tutti sotto lo stesso tetto e aiutavano la primipara a vivere decentemente, lavarsi, fare le cose (e allo stesso tempo il bambino veniva educato da una comunità) adesso che il nucleo famigliare si è ristretto tendiamo a farci aiutare da chi è sempre stato al nostro fianco, gli amici. Ma purtroppo se non hai figli le priorità sono altre… Per gli “amici” il tempo che abbiamo a disposizione è sempre lo stesso, i problemi sono gli stessi, i tempi di noia esistono ancora e possiamo permetterci di restare a letto se la mattina non stiamo bene. Ma cazzo. Davvero mi chiedo cosa passa per la testa di questi benedetti amici che non hanno mai soldi per la benzina per venire a trovarti a casa e poi bevono in pub a 50 km da casa loro. Così io ho imparato che non posso fidarmi di nessuno, che anche se chiedo aiuto le persone non accorrono. Si lamentano di non vedere crescer mia figlia e poi non passano a trovarla, ho arrancato e rincorso amici che non si sono degnati di scendere dal portone di casa quando citofonavo con la bambina ancora in culla perché mi mancava un briciolo di normalità, una chiacchera che non fosse incentrata su seno-latte-nanna. Ma certe persone non sono fatte per essere lì. Sono solo barriera.
Ma sai cosa ho imparato, anche?
Che certe mamme amiche sono er mejo 🙂 Una di queste è la Sam e io rebloggo il suo post, così perfetto com’è.

SlowMom

Non ho mai capito se questo è un fenomeno diffuso o se è capitato solo a me ma stasera mi girano le palle (si può dire? Beh ormai…) e riflettevo su questa spina nel fianco.
In generale nella mia vita non sono stata granché “fortunata” con le amicizie. Forse non so essere una buona amica, forse non ho incontrato le persone giuste, forse semplicemente è normale perdere per strada qualcuno, fatto sta che non ho molti amici.
Ci sono quelli che appena hai uno straccio di uomo per le mani, che non sembra un coglione e loro sono single, ti chiamano ogni 10 minuti per organizzare qualunque tipo di attività che 3 mesi prima nemmeno si sognavano e se per 2 volte di fila gli dici che avresti già un impegno, ti propinano il “ecco lo sapevo, sei una palla, basi la tua vita su un uomo, complimenti per la…

View original post 359 altre parole

5 Risposte to “Di quando rimani incinta e il 90% degli amici sparisce”

  1. LaSam 1 settembre 2014 a 07:38 #

    ❤️

  2. mammaquasidecorosa 3 settembre 2014 a 14:38 #

    Condivido perfettamente. Il problema è che passi una vita a circondari di amicizie che scompaiono quando più ne hai bisogno. Vorresti un’amica perché è tua coetanea, non devi star lì a spiegare e giustificare, ecc. In compenso hai i parenti onnipresenti. Dev’essere la convergenza sballata.

    • Marty 3 settembre 2014 a 15:07 #

      Parenti onnipresenti? Ma magari avessi quelli! I nonni lavorano e gli altri parenti son lontani! Chiamano tutti i giorni, ok, ma quando ho bisogno di aiuto bisogna fissare l’appuntamento!

      • mammaquasidecorosa 8 settembre 2014 a 15:53 #

        Ok ok detesto quando devo ammettere di essere fortunata. Vorrei solo fargli un corso accelerato di giusta misura nelle cose 😀

  3. Btwinsbimamma 9 settembre 2014 a 17:47 #

    amicizie…un bell’enigma… pensi di conoscere a fondo una persona poi cambiano le situazioni e tutto si capovolge….è vero meglio pochi ma buoni…ed è una fortuna già averni pochi…..

Lascia un commento

