Caccia al tesoro di uova di Pasqua!

25 Mar

Ditelo, che state ancora ravanando tra gli scaffali del supermercato, indecise su quale uova di Pasqua comprare per domenica! La pasqua é come il Natale, bisogna prepararsi in anticipo per preparare i doni da portare in famiglia (e non solo ai bambini, ognuno merita un regalo!). Potranno essere doni fondenti per i cinici, al latte per i golosi, con nocciole o riso soffiato per i raffinati. Ma casa vostra sarà invasa da sacchettini di carta cangiante  e bellissimo, profumatissimo, incartatissimo cioccolato a forma di uovo.

C’è un’infinità di scelta tra tipologia di cioccolato e varietà di regali, ma i bambini non riescono a resistere alle uova con i cartoni animati. Ok, tutte le uova sono fatte di cioccolato, ma quelle di Dolci Preziosi sono dei loro personaggi preferiti! Sono lì davanti a loro e potrebbero sbucare dal guscio croccante per inventare insieme nuove avventure e sconfiggere temibili nemici in nome dell’amicizia (sono questi i fondamenti su cui si basano i cartoni del 2016, giusto?)

Volevo che per Camilla la prima Pasqua “attiva” diventasse “inter-attiva“, per scavare a fondo nella fantasia, ricavare tempo di qualità insieme e scoprire nuove emozioni come la competizione, la sorpresa, il mistero, la generosità e la condivisione. Ho indetto quindi una bellissima caccia alle uova di pasqua in giardino, nascondendole in giro per i pochi cespugli fioriti.

Ok ok, non sono un asso nel mimetismo, lo ammetto.
Ma dove sono tutte?

caccia alle uova di pasqua home made - dillo alla mamma

Si saranno nascoste sull’albero?

La Pera, insieme alla sua amichetta del cuore, ha cercato dappertutto per un’ora intera, esaltandosi per ogni scoperta, incitando la sua amica e regalandole le uova: molto generosa, Cami, brava!

Io sono tornata un pochino bimba: grazie ai personaggi con cui giocavo quando andavo a scuola – le tartarughe ninja erano le mie preferite ❤ – e grazie alla fantasia che ogni giorno Camilla mi aiuta a sprigionare con giochi nuovi e ragionamenti senza paletti.

Cosa vi dicevo a proposito di diventare un eroe per sconfiggere temibili nemici? 😀

2016-03-23 17.08.47.jpg

OHO! OHO-OOOOHHHH, LA PASQUA DEI NINJAAAAA!

E voi cosa avete organizzato per Pasqua? Uova, gita, pic nic?

4 Risposte to “Caccia al tesoro di uova di Pasqua!”

  1. simone 25 marzo 2016 a 12:49 #

    fondente = cinico… mi ci sono rivisto!! hahaha 🙂

    • Marty - Dilloallamamma 25 marzo 2016 a 16:01 #

      Ahahaha! Ho provato a descrivere un pochino gli amanti del cioccolato di famiglia. L’amante delle nocciole per esempio é la zia simona 😉

  2. thegnammymummy 14 aprile 2016 a 15:57 #

    Ciao!Ho trovato il tuo blog cercando delle mamme blogger con le quali confrontarmi visto che ho da poco aperto un blog anch’io…Avrei voluto anch’io organizzare la caccia alle uova ma la mia bimba era ancora piccola così abbiamo fatto quelle colorate (e sì,ammetto,era il giorno prima di Pasqua!),l’anno prossimo vedrò di organizzarmi X tempo 🙂 tu hai fatto un ottimo lavoro invece!
    A presto ciao ciao

    • Marty - Dilloallamamma 14 aprile 2016 a 16:14 #

      Ciao! Grazie per il commento 🙂 beh anche le uova colorate sono molto belle! Quanto ha la tua piccola? Ti potrai rifare l’anno prossimo magari!

Lascia un commento

