Giochi in scatola per famiglie: giochiamo insieme a torte in faccia?

23 Mar

Arriverà la primavera. Lo sento. Il mio corpo si è erroneamente abituato ad una temperatura di 15 gradi con sole sparato in faccia, colpa di quel tempo benevolo che ha risvegliato fiorellini, api e moscerini, per poi ributtarci in un freddo gelo di fine inverno che speravamo non arrivasse mai più.

Voglio togliere il piumino dal letto, voglio passare i pomeriggi al parco e mangiare gelato su una panchina mentre mia figlia si ricopre di fango ed erba e risate!

Nel frattempo abbiamo bisogno di distrazioni, e in casa di solito ognuno tende a farsi i fatti propri. Chi lavora, chi colora, chi pulisce, chi mangia biscotti di nascosto… (questa sono io!)

E invece darsi appuntameto seduti al tavolo anche quando non si mangia é un’abitudine da ritrovare. Per condividere un momento insieme. Ci ha dato questa opportunità il gioco in scatola “Torte in faccia” di Hasbro, un gioco di società per tutta la famiglia arrivato in un pacchettino un giorno di pioggia.

 

Si è capito, giusto? Ci piace, ma non è divertente 😀

Regole del gioco:

  1. monta tutti i pezzi
  2. metti la panna montata (o una spugnetta bagnata, in dotazione) sulla mano
  3. appoggia la faccia dentro il mirino
  4. gira il segnalino con i numeri
  5. il numero segnato nella rotellina corrisponde allo scatto delle manovelle: se alla fine del tuo turno la mano non è scattata, hai vinto! Se la manina scatta: TORTA IN FACCIA!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Visto che per adesso non possiamo ancora sporcarci nel parco, perché non sbrodolarci di panna montata? 😀 Cami non è riuscita ad attendere la spesa con la panna per giocare e la prima volta siamo stati tre quarti d’ora buoni a sperare che la spugnetta bagnata non ci colpisse.
La nuova regola di casa stipulata dalla Pera è che se la mano ti colpisce, hai vinto. Ci credo, così si può mangiare tutte le volte la panna montata. Mica sema. Però io così vinco il patto del bagnetto in più 😉

Ci siamo divertiti giocando, abbiamo imparato un pochino i numeri e abbiamo ascoltato tutti attorno al tavolo. Dalle risate nascono sempre dei legami profondi, e si scopre qualcosa di più delle persone che hai attorno in quel momento, come se svanisse un piccolo pezzo di muro invisibile, fatto di quotidianità e distrazioni. Grazie Hasbro per averci fatto scoprire un pezzetto di noi!

 

Torte in faccia: QUI
Sito Hasbro: QUI

Annunci

Una Risposta to “Giochi in scatola per famiglie: giochiamo insieme a torte in faccia?”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Nonne, gioco d’azzardo e giochi di società - 23 marzo 2016

    […] Grazie alla recensione di torte in faccia della Martina, che ha fatto anche questo bellissimo video di spiegazioni del gioco da parte della […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: