Come organizzare a casa un laboratorio di storia dell’arte

26 Set

E’ sempre molto difficile insegnare ai propri figli le matrie scolastiche, secondo me. E non tutti i genitori nascono insegnanti!

Ma questo post che rebloggo spiega in modo semplice come poter insegnare ai propri bimbi storia dell’arte… una cosa fighissima secondo me!

Storia dell’arte era la mia materia preferita e il massimo che ricordo però è il disegnare puntini su un foglio per emulare il puntinismo: pessimo. Invece mia mamma mi ha insegnato l’amore per l’arte regalandomi fogli di carta velina e pastelli, e matite acquerellabili e pitture ad olio e tele, e le sono molto grata.

Vorrei insegnare a Camilla anche io ad amare l’arte e questo post mi sembra l’ideale per ricordarmi come farlo bene.
Enjoy 🙂

La scuola in soffitta

Copertina TO

Quest’estate ho incontrato in rete Elena Aleci, esperta di storia dell’arte  e autrice di libri per bambini, tra cui ” A ogni bambino la sua Torino” (pubblicato nel 2013 con Espress edizioni, uscito in abbinamento con La Stampa di Torino). Da anni Elena organizza mini-corsi di storia dell’arte per bambini nelle scuole primarie. E’ un tema che mi interessa molto e le ho chiesto di raccontarmi qualche trucco. Mi ha regalato questo interessante guest post, in cui ha stilato una bella serie di consigli per chi vuole avvicinare i bambini alla storia dell’arte in modo attivo e creativo.

View original post 828 altre parole

2 Risposte to “Come organizzare a casa un laboratorio di storia dell’arte”

  1. elena 26 settembre 2014 a 18:15 #

    Grazie Marty, grazie di cuore ❤

    Mi piace

Lascia un commento

