Due anni

23 Set

Due anni fa, ieri, andavo in ospedale pensando “ma sì, non ho neanche dolore, andrà tutto bene”.
Due anni fa questa notte me la ridevo con mia cognata, mia suocera, mio papà e Simone mentre facevo il tracciato e non sentivo nulla. Dopo dormivo tranquilla ignara di quello che sarebbe successo il giorno dopo.
Due anni fa, stamattina, odiavo i parenti della mia vicina di letto che mi venivano a fare gli auguri mentre io barcollavo per le contrazioni dolorose e l’ossitocina maledetta.
Due anni fa,  verso l’una, entravo in sala parto, mio padre chiedeva alle infermiere come stavo e io per un momento mi sono dimenticata del dolore pensando “WTF?”
Due anni fa, adesso, imploravo silenziosamente un’epidurale che non potevo avere di domenica, arrivava con il cambio turno la mia ostetrica Lodovica che pensava fosse tutto quasi già fatto è invece mi ha aiutato a fare tutto.
Due anni fa, tra tre ore, Simone tagliava il cordone ombelicale che non era tanto sicuro di voler tagliare, io prendevo in braccio una piccola pera per nulla scossa da tutto questo trambusto e la battezzavo come piccolo essere a sé stante.
Due anni fa, pochi minuti dopo, cercavo mia mamma preoccupata, che ci aspettava insieme agli altri fuori dalla sala parto nonostante avesse da poco fatto la chemio, e che mi ha donato tutto l’amore che poteva.
Due anni fa, stasera, mi sono mangiata un panino col salume dopo nove mesi di astinenza.

Buon secondo compleanno piccola Camilla, sono passati solo due anni e sembrano un’eternità! 
Auguri!

4 Risposte to “Due anni”

  1. momfrancesca 23 settembre 2014 a 17:00 #

    Auguri a Camilla, buon compleanno. Vero, il tempo vola…
    Anche io ho avuto la toxo negativa, quindi nulla salumi. Mi feci portare pane e salame il giorno della nascita 😉
    Una cosa su tutte mi ha colpita a pelle d’oca: la tua Mamma!

    • Marty - Dilloallamamma 23 settembre 2014 a 17:10 #

      È stata forte! Poi quando camilla era nata era andata a fumare e non l’abbiamo trovata per 15 minuti, però c’era! 🙂

  2. Lisa Aimi Cherry 25 settembre 2014 a 11:45 #

    Auguri Camilla! Auguri Martina! :*

Lascia un commento

