Com’é la vostra borsa da passeggino?

Io non ho una super borsa iper organizzata per il passeggino. Per questo chiedo a voi: quale avete? Quando abbiamo comprato il passeggino trio della Cam nel set era presente una misera borsa in tessuto plastico con chiusura a portafoglio con il velcro: un disastro, si apriva sempre. Ho cercato in lungo e in largo una borsa iper accessoriata piena di tasche e zip, porta ciucci e porta biberon ma i costi erano veramente eccessivi e mi sono rifiutata di prenderla. (Quanto lucrano le aziende che vendono oggetti per bambini? Come se i bambini eccetto nei primi mesi e per i vestiti avessero bisogno di oggetti su misura per loro per sopravvivere). Insomma, abbiamo legato dei bottoni e fatto le pence alla borsa per tenerla chiusa e siamo andati avanti fino ad oggi, complice una piccola pochette con tante tasche della Carpisa che mia mamma ci aveva regalato e che uso tutt’ora per le cose più piccole e da tenere pulite.

Un mese fa ho comprato una semplicissima borsa da mare in plastica, nera a pois fluo con la chiusura a zip. L’abbiamo sfruttata tantissimo al mare e a casa è diventata automaticamente la sostituta ideale della borsa di Camilla. Almeno questa è simpatica da vedere e si chiude perfettamente!
image

Oramai Camilla è grande però e porto con me solo un cambio, un pannolino e la felpa. Ma cerco ancora quell’organizzazione perfetta che solo le borse da passeggino sanno dare. Allora, fatemi sognare, per favore… Com’é la vostra borsa? Quali requisiti deve avere per essere perfetta?

7 commenti

  1. simone ha detto:

    vorrei aggiungere che da quando è arrivata in casa il tormentone “la borsa a puà, fortunato chi cel’ha” va ormai avanti da settimane.

    "Mi piace"

  2. momfrancesca ha detto:

    La mia borsa è sempre piena di oggetti inutili, e a casa rimangono sempre invece quelli che servono. Del tipo vado nei giorni di pioggia con cappellini e crema solare senza felpine pesanti, viceversa quando c’è sole e 35 gradi, io ho le felpe per tuttiiii! Olè!
    Però, a parte tutto, anche io ho un trio ormai vecchiotto della Cam, ha quasi quattro anni, ma mi son sempre trovata bene. Sarà perché porto con me poche cose?
    ciao

    "Mi piace"

    1. Marty ha detto:

      Ciao! Anche a me capita la cosa del cambio di stagione sbagliato dentro la borsa! Ma non ci sta per cui lo metto nella retina sotto il passeggino! Ma forse avevi una borsa figa in quel trio? La mia è veramente solo un sacchetto di plastica! L’unica cosa bella sono le clip sullo spallaccio per fermare la borsa alle maniglie del passeggino…

      "Mi piace"

      1. momfrancesca ha detto:

        No guarda, la mia non era una bella borsa, era posso dire normale. Ma non è molto spaziosa. Ora ne ho una della peg perego, con qualche tasca in piu, ma quelle dei passeggini sono tutte allo stesso modo purtroppo. Ma, dimenticandomi tante cose, lo spazio per me basta! Ahah.

        "Mi piace"

  3. mammaquasidecorosa ha detto:

    Le mamme organizzate, quanto le invidio!!!La nostra borsa da passeggino contiene un infinito di cose di cui neppure io sono a conoscenza. L’altro giorno ho dovuto svuotarla per recuperare il biberon con l’acqua e se fosse stata presente Mary Poppins mi avrebbe invidiata. Manca sempre solo quell’unica cosa di cui ha bisogno. Quando serve Camilia trovi trecento fialette di soluzione fisiologica, se ti cade il ciuccio per strada è nell’unico giorno in cui hai lasciato quello di riserva nello sterilizzatore. E’ la borsa del trio inglesina che non è neanche male da guardare, blu e bianca col righino a quadrettini, solo che invece delle tasche ha degli elastici che a poco servono quindi diventa tutto un fantastico calderone delle sorprese!

    "Mi piace"

    1. Marty ha detto:

      Mary Poppi ci fa un baffo 😉 esatto, maledetto calderone, detesto frugare! Che poi cerchi cerchi e non trovi niente quando sei per strada, a casa riaprire la borsa ed ecco lì la cosa che cercavi in bella vista! Grrr ^.^

      "Mi piace"

  4. LaSam ha detto:

    Tu la mia la conosci già…ormai ci vado anche a dormire…io lo ammetto, ho speso dei soldi ma li spenderei di nuovo tranquillamente visto che mi ha salvato la vita! Ha mille tasche, il fasciato io portatile, 3 porta biberon, portaciuccio, astuccio estraibile per le cose della mamma e cinghie per attaccarla al passeggino. È una marca svizzera, comprata su internet, è anche bella da vedere e non è poi enorme…insomma ogni tanto una spesa fatta bene ci vuole, costi quel che costi 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento