Combattiamo le zanzare con Orphea!

8 Lug

Questo è un post sponsorizzato: se non ti interessa, vai a fondo pagina per leggere altri post.
Sei un’azienda e vuoi un post sponsorizzato? Scrivimi!

Non è che quest’estate si stia dando tanto da fare. Io ne sono contenta, per lo più: temperature accettabili, niente pressione ai minimi termini, poche restrizioni di uscita.

Non sento neanche l’esigenza di guardare la tv per farmi confortare dai consigli del telegiornale per combattere i colpi di calore (che per la cronaca sono niente uscite nelle ore più calde, bere tanta acqua, mangiare leggero: tutti gli anni la stessa solfa).

Ma le zanzare ahimè resistono. Soprattuto con questo tempo sole-pioggia-nuvolo-sole-pioggia-temporale-sole loro nascono crescono e ti pungono. Se fosse per me le zanzare potrebbero pure vivere in comunità in casa mia, pungermi e fare lauti pasti del mio sangue. Ma è il dopo che io temo: le bolle che mi rimangono prudono da matti, e la mia pelle delicata diventa violacea anche per diversi centimetri oltre il buco della morsicata. E’ la natura, loro devon farti male, godono nel vederti soffrire. Quindi cerco di uccidere quelle zanzare che si infiltrano a casa mia, e fuori, soprattutto la sera, se mi ricordo, mi difendo dalle zanzare cospargendomi di antizanzare.

Orphea recentemente mi ha regalato un kit antizanzare per combatterle prima dopo e durante. Ci sono tre prodotti dentro: lo spray antipuntura, la lozione antipuntura e la lozione dopopuntura roll-on.

kit antizanzare orphea

Ora, non so come funzioni un antizanzare tradizionale. Io volevo un prodotto il più naturale possibile, questi per esempio sono a base di Citriodiol, sostanza registrata di origine vegetale che allontana gli insetti. E’ un composto, per cui l’INCI non esiste, praticamente e non so dire se è a pari di altri antizanzare o e migliore a livello di ingredienti, quanta chimica o quanta sostanza naturaleci sia. La lozione antizanzare ha anche aloe vera all’interno. In ogni caso per chi è interessato alla composizione dei prodotti da spalmarsi sulla pelle posso trascrivere quello che c’è scritto sulla confezione:

Composizione: g 100 di prodotto contengono Citriodiol (R)/ PMDRBO
cas 42822-86-6: eccipienti e profumo q.b.

In ogni caso mi pare che faccia il suo lavoro, è un buon antizanzare. Una sera afosa sono uscita con Cami, io mi sono dimenticata di mettere lo spray mentre Simo prima di uscire l’ha messo alla bimba e infatti alla festa di paese le zanzare si sono cibate di me mentre la Pera non ha ricevuto neanche un morso. C’è da dire che se li usate dovete ricordarvi di spruzzarlo fuori casa, sul balcone… in un’altro quartiere. L’odore è veramente forte. Non posso dire sgradevole, ma è pregno. E se lo respiri ti rimane attaccato alla gola, cosa non buona. Forse è per questo che si può usare anche sui vestiti. perchè rimane attaccato. Voi fate così, spruzzate e poi scappate.

Per me però il prodotto migliore è il dopopuntura roll-on. Davvero, è formidabile. Come ho scritto su facebook, dopo aver ricevuto 5 morsi di zanzara sul braccio ho applicato il gel che ha queste tre palline di metallo per massaggiare il prodotto sulla pelle fino ad assorbimento, dopo un po’ non ho sentito più prurito e fastidio (il pessimismo persiste) e dopo un paio d’ore e non avevo più nessun segno. Io che ho sempre la smania di grattarmi, che mi riempio di bolle e croste manco fossi una malata di lebbra, ho trovato il rimedio assoluto per non disintegrarmi la pelle. Anche questo prodotto contiene aloe vera, sarà lei a dare sollievo o un mix di ingredienti segreti? 🙂 Ah, non ha odore! Yay!

Puoi trovare lo spray antizanzare: qui
E il gel dopo puntura: qui

roll-on orphea dopopuntura

Io non sono un’esperta, ma in casa ci stiamo trovando bene!

Tu quali rimedi usi per le zanzare? Hai consigli da darmi?

8 Risposte to “Combattiamo le zanzare con Orphea!”

  1. Giada 9 luglio 2014 a 11:54 #

    ciao, ho trovato il tuo blog cercando la ricetta della torta sacher, fatta deliziosa… unico problema non è cresciuta… che diametro ha la tua teglia? grazie mille

    Mi piace

  2. Giada 11 luglio 2014 a 10:49 #

    Ciao, rifatta con la teglia da 22…mamma mia ancora piu’ spettacolare…la adorooooo ❤ grazie grazie grazieeee

    Mi piace

Lascia un commento

