Ciao a tutti, abbiamo la febbre.

31 Mar

Ieri ho fatto quello che fa ogni pessima madre. Ho fatto prendere la febbre a mia figlia.

Cause astrali potrebbero volere dare la colpa a clima, raffreddore, “cose”… ma io so che è stata colpa mia. Di ritorno dalla passeggiata le ho fatto bere l’acqua dalla bottiglietta, si è bagnata tutta maglietta e body e poi si è addormentata bellamente fino a casa. Mi chiedo ancora perché ho cambiato rotta nel mio modo di fare (tipo chiamiamo un taxi-facciamoci prestare un phon-copriamola con una tuta spaziale fino al ritorno a casa) ma insomma, questa paciocs ora la febbre ce l’ha.

Ieri sera è andata a letto con 38.2 e ha raggiunto il picco di 38.8 di notte. Nel mentre si succedevno gare di wrestling tra me e simone per decidere se come quando e quanta tachipirina dare, come vestire camilla, se coprirla. Momenti di panico.

Non pensavo di essere quel tpo di mamma “oh mio dio mia figlia ha la febbre sta morendo”. Ma evidentemente devo ancora fare il rodaggio con le prime malattie. Ho il terrore del primo anno di asilo nido D:

Stamattina abbiamo sonnecchiato con una stufetta nel letto e adesso le stiamo concedendo addirittura 30 minuti di peppa pig. Nel mentre camilla si misura la febbre accendendo il termomentro e mettendolo nel polsino della maglietta. Cosa fa la tenerezza.

Questa è la faccina di una bimba con 37.8 di febbre:

cami con febbre

guanciotte di una pera con la febbre

La pacioccosità rimane, vero?

7 Risposte to “Ciao a tutti, abbiamo la febbre.”

  1. simone 31 marzo 2014 a 09:37 #

    stamattina si è svegliata con 37.7… ora sono le 9 del mattino e ha 37.4 🙂 il pediatra apre lo studio alle 10.00 e credo che mi insulterà per la telefonata. “salve mia figlia ieri sera ha avuto la febbre, MA OGGI STA BENE!! COSA POSSO FARE?!?!”

    • Marty 31 marzo 2014 a 16:49 #

      Beh intanto lo chiamiamo per sapere il dosaggio della tachipirina e sapere cosa fare le prossime volte, e chiedere conferma di tutte quelle discussioni che abbiamo fatto ieri sra 😛

  2. mammaquasidecorosa 31 marzo 2014 a 09:57 #

    Povera piccola…la prima febbre??Sì il panico ci sta tutto, per me poteva starci anche se avesse avuto 37.1. No,
    effettivamente la pacioccosità non ne ha risentito, anzi. Guarisci presto piccola!!

    • Marty 1 aprile 2014 a 14:05 #

      sì sì la prima febbre grossa, sopra i 38! diciamo che sono andata in allarme quando tenendola in braccio mi si scaldava tutto il corpo, era una stufa vivente!

      Ora sta meglio, grazie! ❤

  3. mykoize 31 marzo 2014 a 11:59 #

    Amora, tutti i bambini prendono la febbre!
    Non è colpa tua, non l’hai lanciata nel fiume e lasciata a mollo per ore, quindi non ti agitare!
    Vedrai che con tutte le coccole che le fai e il caldino, ora di stasera sarà la solita superCami! ❤

    • Marty 1 aprile 2014 a 14:00 #

      LO so. è stata super coccolata dal papà alla fine perché il giorno di maggior febbre ero a lavorare :/ però ora sta meglio!

Trackbacks/Pingbacks

  1. La febbre di Camilla, il termometro elettronico e quello a infrarossi | Dillo alla Mamma - 1 luglio 2014

    […] E’ la seconda volta nell’arco della vita di Cami che le viene la febbre o si ammala. La febbre passata è stata una passeggiata; questa volta, avendo avuto la febbre per un giorno intero abbiamo usato la tachipirina la notte […]

Lascia un commento

