Primo compleanno di Camilla

24 Set
Per festeggiare il primo anno di Camilla, (sì, ieri ha compiuto un anno), non posso non citare il mio unico bellissimo uomo, di cui mi innamoro ogni giorno.
 
camilla ha un anno

“un anno di felicità nuova, di scoperte, di latte alle 6 del mattino, di nuovi sorrisi, di litigate, di case nuove e città nuove, di amore all’improvviso e conferme che è tutto difficile, tutto facile. Autosvezzamento, autodeterminazione, automobili, caffè al bar, minacce, lamentele e perfino una sgridata dei vicini. Batti le manine, battesimo, tappeti sbattuti sul balcone, maschere facciali alla zucchina e tortelloni. Un anno di “ce l’abbiamo fatta”, un anno fa cel’hai fatta Martina. Siamo cambiati, cambieremo ancora. Tanti auguri Camilla!”

e io rispondo:

“un anno e otto mesi e due settimane fa ti ho guardato negli occhi e ho trovato la mia famiglia. Siete voi, per sempre. cucù… Settete! Siete sempre lì, e tu simo mi aspetti sempre, anche quando corro veloce e poi torno indietro. Auguri Camilla, tra milioni di secondi impressi nella memoria, tra un nuovo suono e i piedini che pian piano crescono -come i tuoi genitori fanno- è gia arrivato il tuo primo compleanno! Vi amo!”

Tutto il resto è confusione, ansia, paranoia, momenti bui e problemi di altri, che non ci competono. E noi li supereremo sempre, legati alla prua di una nave con il vento pungente che soffia sulle guance o sdraiati su una comoda sdraietta a ricevere gli ultimi raggi di un sole gentile.Siamo stati fortunati a trovarci, quel giorno, in quella mailing list, e poi a quel matrimonio, e poi a prendere un caffè e una spremuta d’arancia (fresca!) al big ben bar. se non fosse succsso tutto questo, quella notte non sarebbe nata camilla! Ma eccola qui, pachioccina dell’amore, presa a giocare con un tamburello molto più grande di lei. Ora vado a anche io a suonare!

Annunci

14 Risposte to “Primo compleanno di Camilla”

  1. Roberto S. 24 settembre 2013 a 10:41 #

    Auguri..è molto bello il pensiero al tuo compagno(marito?)..e altrettanto bella la sua deidica. COmplimenti alla vostra famiglia. E complimenti a Simone per il suo lavoro e la sua “etica” che condivido al 101%. Siete una bella famiglia e Camilla non sa ancora, ma lo capirà, che dono prezioso è avere una mamma e un papà che si amano

    • Marty 24 settembre 2013 a 12:59 #

      fidanzato, fidanzato! 🙂 ci sposeremo quando camila si godrà il party del matrimonio 😉

      Grazie per i complimenti! Ce la stiamo mettendo tutta e i risultati si vedono, anche perché secondo me camilla non “sa” ma “sente” tutto… 🙂

      • Roberto S. 24 settembre 2013 a 13:07 #

        Sente sente…eccome se sente

      • simone 25 settembre 2013 a 22:09 #

        ultimamente è ufficiale, capisce proprio! Se prima c’era il dubbio (ed era utile comportarsi in ogni caso come se capisse) ora è ufficiale! E che belli i suoi modi di comunicare: mano in alto col palmo aperto -> prendimi in braccio. DA DA DA -> ne voglio ancora. Pugno in faccia -> non ne voglio più.

  2. bestiabionda 24 settembre 2013 a 15:53 #

    ma la vogliamo smettere di farmi piangere oggiiiiii *_*

    auguri fragolina peretta piccolissima e patatosa ❤ sei l'orgoglio delle zie T_T
    (e voi va bè, siete Belli ❤ )

    • Marty 25 settembre 2013 a 10:55 #

      Tu piangi sempre. qusto è vero 🙂 grazie Giù. grazie ❤

  3. Elena 24 settembre 2013 a 17:32 #

    Che bello!! Siete splendidi e pensare che “quel matrimonio” era proprio il mio!! Ne sono proprio felice e orgogliosa!! ❤

    • Marty 24 settembre 2013 a 19:18 #

      Sì, siamo stati proprio fortunati a conoscerci io e te, senza di voi non sarebbe successo! ❤ grazie!( quando ci vediamo?)

    • simone 25 settembre 2013 a 22:09 #

      e meno male che vi siete sposati!!! ❤ 🙂

  4. Adriano De Arcangelis 27 settembre 2013 a 14:57 #

    Augurisssimi Camilla!!!

  5. Irene 19 ottobre 2013 a 16:10 #

    M’hai fatto commuovere! Mannaggia!!!

    • Marty 21 ottobre 2013 a 17:44 #

      Meno male, và! 🙂 ci capiamo, tanto!

  6. zaira81 4 novembre 2013 a 16:58 #

    Mi commuovi :-*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: