dieta genetica #1

1 Ago

In settimana mi doveva arrivare il kit per fare il test della dieta genetica… ma pacchi nemmeno l’ombra. E’ destino? casualità? Spedizioni italiane balorde? Forse.

Che per chi non lo sapesse mi è venuto il “complesso della pera” da quando ho partorito (si chiama csì non in onore di cailla ma in onore della forma che mi sembra di stare assumendo). Da una parte mangio il giusto, acompagnando il giusto da una moderata quantità di schifezze, dall’altra non riesco a muovermi quanto vorrei, non ho tempo di andare in palestra, però vorrei perdere quei 5 chili che si aggrovigliano al giro vita!

Siccome sono venuta a consocenza di questa dieta personalizzata tramite simone, mi sono fatta mandare il kit da Dieta Genetica.it, che mi darà il servizio gratuito in cambio di una sponsorizzazione del tutto spassionata. Per dire, non ne parlerò bene perché è gratuito (per me), ma solo se funzionerà!

Che, da quello che ho capito, funziona così:

i passaggi della dieta genetica

ti arriva il campione a casa, fai il test salivare con il cotton fioc, compili un questionario, rispedisci tutto al mittente.
I genetisti ti scrutano il dna e creano un report genetico in cui ti raccontano il tuo genotipo che in parole povere è come sei fatto (il sito dice “le varianti genetiche che ti caratterizzano”). mi aspetto di trovare risposte alle domande tipo: “sei intollerante al latte? il tuo fisico come risponde alle proteine, piuttosto che ai carboidrati? il tuo metabolismo come funziona? si può migliorare? cosa fare per dimagrire?”

Ovviamente pr rispondere a tutte queste domande i genetisti studiano il tuo dna stile CSI MIAMI, annotando i loro pensieri in un registratore portatile e ipotizzando situazione verosimili del tipo: “giorno 3. caso 1035/GH. il caso umano non presenta nel suo dna stimoli all’attivazione metabolica provenienti da fattori esterni. si riscontra una mancata attività fisica da più di sei mesi, le cellule genetiche hanno imparato ad assimilare tutti i grassi insaturi che il caso assume. ergo: caso perso. abbandonare il test. ripeto: abbandonare il test.”

Report genetico come in CSI MIAMI

No davvro, a parte gli scherzi, quando mi arriverà il kit mi metterò in riga. farò il test e aspetterò che mi arrivi la dieta dei nutrizionisti -sì, ti spediscono anche la dieta! sono dei geni. e scusate il gioco di parole-  e poi la seguirò alla lettera. ci provo. giuro!

Intanto io compro e mangio schifezze a non finire in attesa di iniziare una dieta che non arriverà mai… Bwahahah! Mi solleva pensarlo. della serie “tanto devo dimagrire. perchè non mettere su un altro etto da smaltire nei prossimi mesi? uno in più non fa la differenza”.

3 Risposte to “dieta genetica #1”

  1. yliharma 1 agosto 2013 a 11:00 #

    poi voglio resoconto completo 😉

    Mi piace

    • Marty 1 agosto 2013 a 12:46 #

      sì sì, ho intenzione d fare un paio di post: il primo per ammortizzare il colpo dei cibi che mi toglieranno dalla dieta (spero pochi!) poi per dire come me la cavo, se la seguo e i risultati. ce la posso fare! 🙂

      Mi piace

Lascia un commento

