AAA cercasi vacanza

Questa settimana di freddino ci ha salvati e tra poco arriveremo a luglio: solo due mesi di caldo torrido. Abbiamo postdatato a data da destinarsi l’installazione del condizionatore, e quindi l’unica alternativa che ci resta -oltre a scioglierci agonizzanti nel nostro stesso sudore- è quella di andare in vacanza in posti più freschi.

L’ansia prevalente è sempre il “cosa mi porto dietro” e vorrei una passaporta per tornare a casa in tre secondi netti. Ma è anche l’ora di uscire dalla mia comfort zone e sperimentare con la cassetta di pere nuovi posti, nuovi modi di dormire, nuovi cibi. Anche perché da quando ha assaggiato gnocchi al gorgonzola e fusilli all’amatriciana, direi che il passo dallo svezzamento all’autosvezzamento lo dobbiamo fare solo io e simo. Lei è pronta per mangiare di tutto! (se non sapete cos’è l’autosvezzamento guardate qui, poi vi racconto).

In definitiva: cerco una vacanza. Senza aerei e traghetti, lontano dalla casa, dall’ordine, dalle pulizie, dalle lavatrici, ansia da organizzazione. Vorrei ozio, coccole e tepore (nel senso di temperatura tiepida). Si può? Ne avete una a portata di mano?

3 commenti

  1. yliharma ha detto:

    Un qualche agriturismo in Toscana (tipo http://www.valdorcia.it/ )? Pappa buona, relax, paesaggi stupendi e se vuoi pure città d’arte.
    Non ho idea delle temperature estive ma mi verrebbe da pensare che su quelle colline un po’ d’arietta ci sia sempre…

    Oppure bassa montagna in Valle Aurina http://www.val-pusteria.net/it/paese-popolazione/valli-di-tures-ed-aurina/ prati e boschi all’infinito, temperatura primaverile, pappa buona, relax e qualche passeggiatina tranquilla.

    "Mi piace"

  2. yliharma ha detto:

    vabbè avevo commentato ma wordpress me l’ha mangiato…butto lì due suggerimenti: campagna Toscana tipo Val d’Orcia (ma non ho idea di come siano le temperature estive..) e Valle Aurina in Alto Adige (prati e boschi infiniti, Dolomiti molto “dolci” e tranquille, pappa buona e relax) 😉

    "Mi piace"

    1. Marty ha detto:

      non so perché wordpress mi ha fatto moderare il primo commento! comunque snon ottimi consigli, toscana trallallero trallallà! ❤

      "Mi piace"

Lascia un commento