sei mesi

25 Mar

Dovevo scrivere dei vaccini, delle prime paroline, delle pernacchie, di Roma, dei primi sollevamenti di sederini, della grandezza di questa piccola cipollina al 90% percentile di lunghezza, del lavoro che non ho voglia di fare.. e intanto siamo già arrivate a sei mesi.

Sei mesi di vita e questa mi fa le pernacchie. O come oggi, mi fa lo pterodattilo. e io le annuisco facendo finta di capire cosa mi vuole dire. Sei mesi da mamma, con le mie assolute incertezze: “dai facciamole il bagno. no aspetta si stropiccia gli occhi. E’ stanca. Sì è stanca. Ma mi guarda con le biglie… Ok diamole la pera, è sicuramente fame questa.” Riuscendo sempre però a capire di cosa ha bisogno al momento giusto, l’istinto -che non è istinto materno e bla bla, la conosco e questo mi basta per capirla- ce l’ho e vado orgogliosa di questo.

Ciao cipollina agrodolce, buon sesto complemese!

Immagine

8 Risposte to “sei mesi”

  1. simone 25 marzo 2013 a 12:40 #

    o si scrive o si vive 🙂 dopo aver vissuto si può scrivere di cose vere. Scrivere prima di aver vissuto è un po come dire… poco utile agli altri.

    però prendere note, mentre si vive è molto utile. anzi, essenziale

    Mi piace

  2. yliharma 25 marzo 2013 a 16:16 #

    auguri cipollina!! ❤

    Mi piace

  3. bestiabionda 25 marzo 2013 a 18:21 #

    auguri cipollinaaaaaa fragolinosa ❤

    (sono un po' emozionata che è stata selezionata una foto che ho fatto io per questo post *-* )

    Mi piace

  4. Virna 31 marzo 2013 a 19:04 #

    Auguri! 🙂 Posso farti conoscere il mio piccolo di sette mesi. Anche lui spernacchia:magari vi capite!

    Mi piace

  5. Virna 29 aprile 2013 a 15:05 #

    Non riesco a leggere l’ultimo post…

    Mi piace

    • chemicalmarty 29 aprile 2013 a 18:15 #

      s, prch lo sto ancorafinendo e l’ho messo privato invece che come bozza! appena lo finisco lo pubblico 🙂

      Mi piace

Trackbacks/Pingbacks

  1. Martina, Consulente Tupperware (e NON me ne vergogno) | Dillo alla Mamma - 24 aprile 2013

    […] sei mesi […]

    Mi piace

Lascia un commento

