Parto naturale, ho trovato un bell’articolo

15 Giu

Oggi controllavo il mondo internet per alcuni disturbi di routine come i dolori pubici (pubalgia, non contrazioni, eh!), calci rotanti della piccola, stanchezza, ferro basso nelle analisi del sangue ecc.. (ma vi devo spiegare di tutto questo? forse un’altra volta) e insomma, ho trovato un bellissimo articolo dettagliato e neutrale sul sito gravidanzaonline.it e spiega come si svolge il parto naturale, in linea di massima.

Ogni parto è unico a sè ovviamente, però in questo post ci sono descritte le varie fasi pre – durante – post parto e i comportamenti da adottare sopratutto nel primo momento da panico da travaglio (anche se ognuo fa poi come crede, e come sente, soprattutto).

Bando alle ciance, vi lascio il link che è utile e così non spreco neanche tempo per creare un contenuto duplicato 😉
http://www.gravidanzaonline.it/parto/il-parto-naturale.html

P.s.: ho fatto una ricerca su google immagini con la parola chiave “parto naturale” per cercare velocemente un’immagine da mettere nel posto. Vi prego: non rifate questa ricerca! sono rimasta scioccata e non voglio più partorire 😀

4 Risposte to “Parto naturale, ho trovato un bell’articolo”

  1. simone 15 giugno 2012 a 16:48 #

    e sulle vitamine/ferro basso hai trovato qualcosa?

    Mi piace

    • Martina 15 giugno 2012 a 16:52 #

      Si, che è normalem in gravidanza e che bisogna prendere il ferro o gli integratori da mamma. Quello che sapevamo, insomma! Ma ora cerco gli integratori da mamma senza i pilloloni giganti.

      Mi piace

  2. Chiara Bernardi 21 giugno 2012 a 11:15 #

    Io dopo il cesareo invece penso: spero il prossimo di farlo naturale! XD

    Ti consiglio la pagina di questa mia amica ostetrica. http://www.facebook.com/VioletaOstetrica

    un sacco di consigli utili!

    Mi piace

    • Marty 24 giugno 2012 a 19:09 #

      la sto seguendo! io ho deciso di fare la visita di controllo per l’anestesia e poi decidere… tra l’altro ho la placenta vicino al collo dell’utero quindi se peggioro e diventa previa, ciccia al parto naturale, cesareo e via! :/

      Mi piace

Lascia un commento

