Ecografia morfologica: è una femmina!

29 Mag

Ero arrivata senza rendermene conto alla 20 + 0 ( per i più inesperti, la prima cifra si riferisce al numero della settimana, e la seconda cifra al numero del giorno della settimana quindi, 20 settimane tonde tonde).

Allarmata ho mandato una mail al mio ginecologo, che dopo avermi sgridando per non averlo contattato prima, mi ha dato il numero della Dottoressa che effettua l’ecografia morfologica nel mio ospedale.

Fatto sta che tra costi esorbitanti ma poca attesa, venerdì 25 maggio siamo andati a fare questa visita: oltre a sapere che sta bene, che si mangia le ginocchia come se non ci fosse un domani, che si scatena ballando il twist… abbiamo finalmente scoperto che è una femmina! Evviva!!

Desideravo tanto una femmina, forse perché ho più l’idea che sarà facile entrarci in sintonia nei momenti critici, o nei momenti di gioco. Ma soprattutto perché potrò rovinarla e imbarazzarla vestendola in modi osceni e assolutamente troppo pomposi.

Ho già l’armadio dei parenti pieno di vestitini unisex, ma ora qualche gonna di pizzo o qualche vestito stile principessa di Versailles lo devo prendere. Povera bambina. 😀

Papà è felicissimo, ma si è subito chiesto “e se non le piacciono i videogiochi? E se non le piacciono I LEGO?!” Effettivamente sarà un grosso problema. Da genitori nerd quali siamo la rinuncia ai videogiochi e alle costruzioni sarà difficile. In realtà ci fasciamo la testa prima di essercela rotta ma bisogna essere previdenti e prepararsi alla legge del contrappasso, come dice la mia amica Hikari, per evitare di rimanere folgorizzati a frasi tipo “mamma tu non capisci niente, cioè, dei telefilm che guardi sono roba da matusa io vado a ballare la tunz tunz con i miei amici piercingati”. Ok la smetto di vaneggiare. C’è tempo.

C’è tempo anche prima che nasca e ora stiamo partendo con il toto nome. Non mi piace che la gente mi chieda “hai già scelto il nome, come la chiamerai?” perché non abbiamo ancora deciso, e anche se personalmente abbiamo un paio di nomi graditi, non c’è un preferito nella lista che mi fa scattare la scintilla. Così quando dico che non abbiamo ancora deciso tutti si impegnano a) per propagandare il loro nome preferito b) per bocciare e criticare tutti i nomi a cui sono affezionata. E così rimango in una confusione totale in attesa che mi arrivi l’illuminazione.

Ma non ti preoccupare, Fragolina, avrai il tuo bellissimo nome!

P.s.: comunque c’è gente fuori di testa che compra gli ecografi su amazon

Salva

Annunci

16 Risposte to “Ecografia morfologica: è una femmina!”

  1. giada 29 maggio 2012 a 17:38 #

    ti basta, come risposta?

    Giada

    Mi piace

    • Marty 29 maggio 2012 a 17:43 #

      ahahahahahahahahahah non smetto più di ridere! 😀 Speriamo che sia così anche lei! in effetti anche io giocavo con i lego e adoravo una jeep elettrica su cui andavo per tutto il cortile! ❤

      Mi piace

      • giada 29 maggio 2012 a 17:55 #

        ci sono anche i Lego di Hello Kitty, delle Principesse Disney, di Winnie Pooh….

        Mi piace

        • Marty 29 maggio 2012 a 20:19 #

          principesse disney *.* non sono perduta allora!

          Mi piace

  2. mykoize 29 maggio 2012 a 18:04 #

    Lo sai vero che per noi avrà sempre un certo nome, vero?

    Mi piace

    • Marty 29 maggio 2012 a 20:18 #

      VOI siete un caso a parte; l’eccezione che conferma la regola. E poi siete il mio dizionario dei nomi portatile. E QUEL nome sarà il suo secondo nome all’anagrafe 😀

      Mi piace

  3. simo 29 maggio 2012 a 18:39 #

    Mi piace

  4. A. De Arcangelis 29 maggio 2012 a 19:17 #

    Auguri anche qui!

    Mi piace

  5. Chiara Bernardi 30 maggio 2012 a 15:09 #

    Girl power!!!

    Mi piace

  6. minervaottantaquattro 5 giugno 2012 a 11:58 #

    Evviva le femmine! Non temete comunque: io da piccola adoravo i lego, giocavo sempre coi transformers e i cavalieri dello zodiaco dei miei amici e per carnevale volevo ASSOLUTISSIMAMENTE il costume delle tartarughe ninja! Eppur son femmina ^_^

    Mi piace

    • Martina 5 giugno 2012 a 12:02 #

      Allora sono una ragazza fortunata! A carnevale son oriuscita a vestirmi una volta da zorro, e una volta da tartarugha ninja, ORIGINAL! 😀 mia nonna piangeva perchè mi aveva comprato il costume della principessa ma io non lo volevo >.> c’è speranza per fragolina!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: